Concorso di idee “Immagine e Testo”
Progetto Scuola ATO Siracusa 1
Promosso da
ATO Siracusa 1
Scadenza consegna elaborati
5 dicembre 2008
Partecipanti
Al concorso “Immagine e Testo” possono partecipare le classi 4° e 5° aderenti al progetto scuola di educazione ambientale dell’ATO Siracusa 1.
Obiettivo
Allo scopo di stimolare la creatività ed accrescere l’attiva partecipazione delle giovani generazioni, si indice il concorso di idee “Immagine e testo” per le classi, concernente la realizzazione di un manifesto sul tema della raccolta differenziata. Una commissione appositamente costituita valuterà i prodotti realizzati al fine di selezionarne i migliori che potranno, in seguito, essere utilizzati per una campagna di sensibilizzazione sulla raccolta differenziata.
Modalità di partecipazione
Gli elaborati realizzati dalle classi verranno ritirati dall’ATO il 5 dicembre 2008 direttamente presso le scuole. Gli elaborati dovranno essere accompagnati dall’indicazione dell’Istituto, della classe e dell’insegnante di riferimento.
Gli elaborati verranno pubblicati sul sito dell’ATO e sulla piattaforma multimediale tematica (blog) che verrà messa a disposizione degli alunni e degli insegnanti.